domenica 23 gennaio 2011

Testimone di nozze..

 Mi è stato chiesto, non ancora in maniera ufficiale, dalla mia futura cognata (che poi è già la mamma di mia nipote) se mi farebbe piacere esser la testimone di nozze x mio fratello al loro matrimonio...
Premesso che le nomination per quel posto al momento sono 3, io le ho risposto che per me è uguale esserlo o no... Ma ho detto una piccola bugia.
Fosse per me avrei detto NO prima e direi NO ancora adesso.
Mica per cattiveria o per cose negative... è che, principalmente, non credo nel matrimonio e lo trovo una enorme perdita di tempo e di denaro, soprattutto dopo che convivi da 7 anni ed hai una figlia di 5.
Che cambia avere o no una fede al dito? Preferisco mille volte il solitario che ha mia cognata.
Comunque sia, le ho detto che se il futuro sposo opterà per me, testimonierò con piacere. Piu' che altro l'ho fatto per lei che mi sembrava contenta all'idea di avermi li.
Le ho anche detto che la  risposta è si perchè si sposano in Comune...fosse stato in chiesa avrei detto di no, così come avrei aspettato gli sposi fuori dalla chiesa. Lontano da me entrare in un luogo simile...
C'e' solo un piccolo MIO paletto, sul quale la futura sposa ha rinunciato a farmi cambiare idea: il mio abbigliamento!!!
L'ho già deciso dal momento che so che si sposano. E non lo cambio nemmeno se dovessi essere la testimone.
Sfrutterò cio' che ho in casa, a parte comprare una maglietta carina da mettere sui pantaloni. Ma non ho intenzione di investire capitali in un vestito che mai piu' rimetterò e con il quale mi sentirei totalmente a disagio.
Poi, quel capitale, è già stato teoricamente speso per il loro regalo.

Nessun commento:

Posta un commento